Divorzio – la nuova convivenza fa perdere il diritto al mantenimento
settembre 29th, 2015
L’Avv. Armando Amendolito è iscritto nell’elenco degli Avvocati disponibili al Patrocinio a spese dello Stato presso il Tribunale di Taranto, inoltre presta la sua attività professionale anche presso i Fori di Brindisi, Lecce, Bari, matera, e Potenza.
Per ottenere il Gratuito Patrocinio occorre presentare una domanda al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del luogo in cui viene presentata la Causa Civile o dove eventualmente la causa è già in corso. E’ altresì possibile richiedere l’assistenza di un Avvocato difensore appartenente ad altro distretto geografico.
Lo studio Legale offre tra i propri servizi professionali la possibilità di assistenza nella preparazione della domanda da presentare al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Il privato cittadino ha la possibilità di richiedere la nomina e l’assistenza di un Avvocato a scelta tra quelli iscritti nell’elenco del Gratuito Patrocinio. Può essere ammesso al Patrocinio chi è titolare di un reddito imponibile risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi non superiore a € 10.628,16. Se il richiedente convive con il coniuge si sommano i redditi conseguiti nel medesimo periodo da ogni componente della famiglia, compreso l’istante. Si tiene conto solo del reddito personale quando gli interessi del richiedente sono in conflitto con quelli degli altri familiari conviventi (come ad esempio in caso di separazione e divorzio).
Gentilissimo avvocato,
La mia ex convivente non mi permette rapporti regolari con nostro figlio, poiché sono disoccupato, avrei bisogno di fare domanda per il patrocinio a spese dello stato, ma non so da che parte iniziare, poiché, successivamente, desidererei che fosse Lei ad assistermi, la ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Buongiorno! Vorrei sapere se è possibile avere una consulenza gratuita , per sapere come procedere in caso di inadempienza degli obblighi stabiliti nell atto di separazione . Grazie